ARGENTA. Stava fresando l'orto con la motozzappa a motore, quando ha perso il controllo dell'attrezzo agricolo e le lame le si sono conficcate nelle gambe. Versa ora in gravi condizioni una donna argenta di 73 anni, trasportata all'ospedale di ravenna con l'elisoccorso.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 di oggi, martedì 2 marzo. A chiamare subito i soccorsi sono stati i parenti della donna, la figlia e suo marito, probabilmente richiamati dalle urla strazianti della vittima dell'incidente: immediata la richiesta d'intervento al 118, che ha inviato sul posto l'ambulanza di stanza ad Argenta e allertato l'elisoccorso ravennate. Avendo ben capito cosa stava succedendo in quell'orto, l'operatore del 118 non ha nemmeno atteso l'arrivo dei primi soccorritori e ha inviato subito l'elimedica a quell'indirizzo, via Argine Pioppa al civico 8, che è sì della località La Fiorana, ma rimane un paio di chilometri lontano dalla strada, in aperta campagna.
Ambulanza ed elisoccorso sono arrivati in rapida successione, così come i vigili del fuoco di Portomaggiore e una pattuglia dei carabinieri di Argenta. I pompieri hanno aiutato il personale del 118 a disincastrare le gambe della povera donna dalle lame della motozzappa: i sanitari hanno quindi provveduto alle prime cure e alla stabilizzazione della paziente, per poi caricarla sull'elimedica e trasferirla in codice rosso all'ospedale di Ravenna, visto che le sue condizioni apparivano piuttosto gravi. —© RIPRODUZIONE RISERVATA