Ferrara, cade un armadio: studente ferito alla testa finisce in ospedale

FERRARA. Alla fine tutto si è risolto con un bernoccolo e tanto spavento, ma sono stati attimi di apprensione quelli vissuti ieri mattina all’istituto comprensivo Dante Alighieri di via Camposabbionario. Uno studente di terza media è rimasto lievemente ferito a causa della caduta di un armadio, che fortunatamente è stata frenata dallo schienale di una seggiola.

Il ragazzo voleva prende un libro dall’armadio ma, da quanto si apprende, avrebbe tirato con un po’ troppa energia l’anta del mobile, tirandoselo addosso. Il giovane è stato colpito alla testa, ma non è stato travolto dall’armadio, la cui caduta è stata bloccata da una seggiola che si trovava provvidenzialmente al punto giusto.


I SOCCORSI

Il giovane studente è stato subito soccorso ed è stato chiamato immediatamente il 118, intervenuto con un’ambulanza e un’automedica. Le sue condizioni, per fortuna, non sono risultate preoccupanti: il personale dell’emergenza sanitaria gli ha prestato le prime cure sul posto, poi per precauzione lo ha portato all’ospedale di Cona per accertamenti, dai quali non sono emersi traumi o fratture di particolare entità: solo un bernoccolo e una certa dose di spavento.

Anche la mamma del ragazzo, avvisata subito dal personale scolastico, ha raggiunto il figlio a scuola, dove è stata poi rassicurata sul suo stato di salute. Al termine della valutazione al pronto soccorso, il ragazzo è tornato a casa con grande sollievo per i suoi familiari, i suoi compagni di classe e l’intero istituto scolastico. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA