Vaccinazioni alla Pandurera di Cento: attenzione alle false notizie

L'Asl interviene per smentire categoricamente quello sta sta circolando sui social: "Non è vero che ci si può presentare senza prenotazione"

CENTO. L’Asl di Ferrara è venuta a conoscenza della circolazione di false notizie riguardanti la campagna vaccinale nel centro Vaccinale di Cento “Pandurera”. Nello specifico, nella serata di venerdì 14 maggio hanno iniziato a circolare sui social informazioni che, spiega l'azienda, "non sono assolutamente veritiere riguardo alla disponibilità di vaccini anti-Covid perché le persone non si sono iscritte. Si tratta di una notizia falsa che, però, rischia di creare confusione e che, di conseguenza, l’Azienda Usl intende smentire subito in maniera categorica. A oggi la campagna vaccinale prosegue regolarmente con le fasce di categorie indicate".

Dunque le vaccinazioni sono programmate sulla base delle prenotazioni "e l’organizzazione delle sedute vaccinali è organizzata in modo tale da non avere rimanenze di vaccino a fine giornata. In caso di dosi rifiutate, si attinge infatti alle liste di emergenza che contengono i contatti delle persone che ne hanno diritto. In nessun caso il cittadino può presentarsi nella sede di vaccinale di Cento o nelle altre sedi vaccinali senza appuntamento. L’Asl ricorda ai cittadini di diffidare delle informazioni o dei messaggi che arrivano da fonti non ufficiali".