Vaccinazioni, già esauriti gli Open day di Comacchio, Argenta, Codigoro e Cento

Vaccinazioni, proseguono gli Open day in provincia

Nel pomeriggio sono andati 'bruciate' le 1.430 dosi Johnson&Johnson. Continuano le aperture serali in Fiera

FERRARA. Sulla scia del successo degli Open Day e Open Night organizzati nei centri vaccinali per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid-19, l’Asl di Ferrara organizza altre iniziative a Comacchio, Argenta, Codigoro e Cento, da domani mercoledì 9 a domenica 13 giugno. A disposizione 1.430 dosi del vaccino monodose Johnson&Johnson, così distribuite: 720 dosi a Comacchio, 110 ad Argenta, 300 a Codigoro e 300 a Cento.

E le prenotazioni sono andate esaurite in tre ore, oggi pomeriggio.

Queste somministrazioni si aggiungono al regolare piano vaccinale, che prosegue a pieno regime scaglionato per fasce d’età, e alle ‘aperture serali’ in corso alla Fiera di Ferrara, dove questa settimana vengono somministrate 250 dosi ogni sera, dalle 20 alle 24, per un totale di 1.750 dosi. Un potenziamento importante, fortemente voluto dall’Asl, che ora si estende nei tre Distretti sanitari del Ferrarese con queste ulteriori dosi, per un totale complessivo di 3.180 inoculazioni.

Si ricorda che chi avesse prenotato e dovesse cambiare idea, è pregato di inviare una mail con nome, cognome, codice fiscale ed estremi dell’appuntamento che aveva fissato, all’indirizzo  info.vaccinazionicovid19@ausl.fe.it. Si precisa che tale indirizzo non serve per cambiare appuntamento o per chiedere informazioni, ma solo per informare che si vuole disdire la propria prenotazione.