Covid, cinque nuovi positivi, tutti a Comacchio

Nessun decesso e nessun nuovo ricovero. In Emilia Romagna 137 contagi e una vittima a Modena

FERRARA. Cinque nuovi casi positivi, tutti a Comacchio, e una guarigione a Ostellato, con i contagi attivi che salgono di quattro unità e arrivano a 239. Ma non ci sono vittime né nuovi ricoveri e i numeri dell'epidemia restano saldamente da zona bianca.Appena 19 le persone entrate in quarantena, altre 7 sono uscite dalla sorveglianza. A Cona ci sono in tutto 14 ricoverati, di cui due in Terapia intensiva, al Delta ci sono 7 lungodegenti Covid e a Cento 7 ricoverati in Medicina generale e 2 in Lungodegenza.  In tutto sono state somministrate 280mila dosi di vaccino.

In Emilia Romagna i nuovi positivi sono 137 su un totale di 8mila tamponi. Aumentano i guariti (+463) e calano ancora casi attivi (-327). Oltre 3milioni e 190mila le dosi somministrate. Si conta un decesso, a Modena .

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 62 (numero stabile rispetto a ieri), 291 quelli negli altri reparti Covid (+3).

Oltre a Ferrara la situazione dei contagi nelle province vede Piacenza con nessun nuovo caso registrato; Parma con 35 casi, seguita da Cesena (21) e Bologna (18); poi Modena (16), Rimini (15), quindi Ravenna (9), Forlì (7) e Reggio Emilia (6); infine il Circondario Imolese con 5 nuovi casi.