Caccia, dopo vent’anni Fabbri lascia la carica Ora è presidente Mazzini

quartiere. Rinnovo delle cariche per la caccia: l’incontro nei giorni scorsi sotto la tensostruttura della polisportiva Acd Quartiere. Nello specifico, si è svolto il consiglio Atc (Ambito territoriale caccia) F8 per i Comuni di Portomaggiore, Masi Torello e Voghiera, per il rinnovo delle cariche.

Prima di procedere alle elezioni, a scrutinio segreto, il consigliere con più anni di età, Dante Primieri, ha preso la parola per dare una indicazione per la nuova carica di presidente, lasciata nei giorni scorsi da Learco Fabbri, che è rimasto in carica per ben vent’anni.


Sono seguiti una serie di interventi e poi si è proceduto al voto, che ha decretato il nuovo presidente nella figura del dottor Vincenzo Mazzini di Portomaggiore, con vicepresidente Norberto Mazzini di Masi Torello. Di norma la carica dura cinque anni, ma l’ultimo quinquennio si è allungato a sette anni causa pandemia da Covid-19 e lockdown, che non ha permesso alcun incontro e di conseguenza confronto e rinnovo. Sarà comunque la legge regionale a stabilire eventualmente periodi maggiori, considerato l’evolversi delle varie situazioni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA