Ospedale di Cento, sosta gratis per il personale fino al 31 dicembre

Prorogato il provvedimento fino a fine anno a favofre del personale sanitario

CENTO. Il Comune ha prorogato fino al 31 dicembre la gratuità della sosta per gli operatori sanitari all’interno del parcheggio adiacente all’ospedale Santissima Annunziata di Cento.

In precedenza la facilitazione era prevista solamente fino al 31 luglio, ma un’ordinanza firmata dal sindaco Fabrizio Toselli ha concesso l’allungamento fino alla fine dell’anno. Assunto nel marzo 2020 all’inizio dell’emergenza sanitaria, e via via rinnovato, il provvedimento intende venire incontro alle esigenze degli operatori sanitari, messi a durissima prova dall’emergenza causata dal coronavirus. L’esenzione dal pagamento della sosta all’interno del parcheggio di viale Libertà vale per gli utenti dotati di pass, riservato al personale in servizio presso l’ospedale correttamente esposto.


Sulla vicenda c’era stata, già nelle settimane scorse, la richiesta di proroga avanzata dal sindacato Fials. La stessa sigla del settore della sanità, ma anche il sindaco Toselli, hanno proposto la costituzione di un tavolo di confronto, che veda la presenza dell’Asl, con l’obiettivo di individuare una soluzione di equilibrio che possa dare risposta all’annoso e ricorrente problema della mancanza di parcheggi nella zona. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA