Covid, stabile il numero dei nuovi positivi, ma crescono i ricoveri: sono cinque, uno in terapia intensiva

Ancora segnali di crescita della  curva del contagio, 46 le persone positive al tampone e 30 i pazienti ni rparti Covid sui 36 posti disponbili. Mentre 140 sono le persone entrate in isolamento a casa. E  18 quelle completamente guarite

FERRARA – Il numero dei nuovi positivi è stabile, 46 i nuovi contagiati (il giorno prima erano 43)registrati dal bollettino quotidiano nel Ferrarese per le ultime 24 ore, ad oggi 3 agosto, ma crescono i ricoveri: cinque i pazienti ricoverati per Covid e uno di questi che si trovava nei giorni scorsi in reparto Covid, si è aggravato ed è stato trasferito in terapia intensiva. Dove, nei reparti Covid del Sant’Anna, sono ben 30 i ricoverati sui 36 posti letto disponibili (ancora sotto le soglie di emergenza del passato) ma numeri importanti che fotografano la crescita del contagio anche nel Ferrarese nelle ultime settimane. Mentre all’ospedale del Delta, 3 i pazienti in reparti Covid sui 10 posti letto disponibili.


I 46 nuovi positivi sono stati refertati con l’analisi dei tamponi e altri 133 quelli negativi. L’età media sempre bassa, 31, 5 anni: 4 i casi da focolai, 42 da casi sporadici.

Le persone entrate in isolamento domiciliare nelle ultime 24 ore sono 140 (anche questo un dato importante che fotografa la crescita dei contagi), 5 le persone in sorveglianza telefonica, mentre 81 le persone uscite dall’isolamento in casa o di controllo telefonico.


I pazienti clinicamente guariti nella giornata di lunedì scorso, sono stati 18. Mentre la campagna vaccinazioni continua a spron battuto e ha toccato quota 418. 372 dosi e nella giornata di ieri 2. 529 (563 prime dosi e 1. 966 seconde dosi).