Non solo cibo alla Sagra del riso Ricco programma dal 19 agosto

JOLANDA DI SAVOIA. È uscito il programma definitivo della Sagra del riso, una delle feste più caratteristiche della nostra provincia. È in programma dal 19 al 29 agosto (e prolungamento al 30) con la novità della sede: sarà spostata nella zona sportiva “Fadini”. A organizzarla la Pro Loco Eventi Le Venezie aps, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. E hanno dato la disponibilità a collaborare attivamente le associazioni Jolanda volley, Jolandina basket, Centro ricreativo Il Cigno, Avis Jolanda, Uisp le Venezie e Gherardi calcio. Il ristorante anche quest’anno sarà gestito da Cristian Florio, titolare del ristorante Arena di Lonigo: sarà aperto tutte le sere e la domenica a pranzo. Oltre al ricco menù, sono previste anche quest’anno serate gemellaggi: il 20 agosto col radicchio di Bosco Mesola; il 23 con la zucca di Ostellato; il 25 con la vongola di Goro; il 26 con l’anguilla di Comacchio; il 29 con l’aglio di Voghiera e sono preannunciate altre sorprese.

Quasi impossibile elencare le tante iniziative in programma. Ogni giorno alle 21.30 c’è uno spettacolo, in particolare musicale, partendo giovedì 19 con il live firmato The serious project. Ma non mancano iniziative collaterali, a esempio il primo week end prevista un’esposizione di aeromodelli e automodelli con possibilità di corsa su pista, raddoppiando sabato 21 con l’esposizione statica di auto tuning. Domenica 22 alle 7 gara di pesca amatoriale (info al 339 7879943) e alle 8.30 torna Mister Dog a cura dell’Avis (info al 348.5838982) prima della dimostrazione in campo con trattori antichi.


Da segnalare giovedì 26 alle 17 il convegno “Agricoltura 4.0” a cura del Cfp Cesta. Sabato 28 alle 17 ginkana di auto in via 2 Giugno. Domenica 29 dalle 8 raduno dei vespisti, alle 8.20 via al trofeo “La sagra del riso” per mountain bike, ciclocross e duathlon cross e alle 23.30 l’estrazione della Lotteria del riso. E c’è una coda: lunedì 30 cena con ricavato destinato all’acquisto di un gioco per il parco. Ogni sera luna park, punto ristoro con piadina e possibilità di asporto. Prenotazioni al 338 9552076 (anche Whatsapp). —

© RIPRODUZIONE RISERVATA