Contenuto riservato agli abbonati

Asl e S. Anna assumono medici, infermieri, oss e amministrativi

Stabilizzazioni, sostituzioni ed emergenza sanitaria impongono l’inserimento di decine di unità di personale 

Proseguono le assunzioni da parte di Asl e Sant’Anna oltre alle stabilizzazioni di personale. Per l’inserimento definitivo in organico di operatori già in servizio nelle due aziende, il Sant’Anna ha appena ammesso “con riserva”un oss e un infermiere (che raggiungeranno i requisiti entro fine anno) e approvato la graduatoria per eventuali nuove stabilizzazioni. In autunno, intanto sarà completata, quella del concorso infermieri con circa un migliaio di ammessi.

L’Asl ha appena validato una graduatoria per l’acquisizione di un medico di Endocrinologia, di un medico di Chirurgia pediatrica, un medico di Neurochirurgia, un biologo di Laboratorio di genetica medica; un medico di Endocrinologia sarà stabilizzato a fine dicembre. L’Asl ha appena assunto per tre anni 6 infermieri: uno per l’Ospedale di Argenta, 3 per una Cra Covid di Ferrara, 2 per la Casa della Salute di Ferrara.


Il Sant’Anna, il 12 agosto scorso, ha dato il via libera all’arruolamento a tempo indeterminato di un medico di Direzione medica di presidio ospedaliero, di un medico di Malattie infettive e di 3 medici di Radiodiagnostica.

Alcuni giorni fa l’Asl ha deliberato l’assunzione di 3 assistenti amministrativi mentre il Sant’Anna, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ha conferito un incarico di lavoro autonomo ad un medico specializzando al penultimo anno di pediatria. Un contratto a tempo determinato è stato firmato recentemente dall’Asl con un medico di Medicina del lavoro. In seguito all’uscita dal servizio di 2 farmacisti il Sant’Anna ha autorizzato l’assunzione per un anno di 2 operatori tecnici di farmacia.

L’Asl, intanto, ha formalizzato l’assunzione per un anno di 2 medici in formazione specialistica nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia; meno di un mesa fa, sempre l’Asl ha deciso di assumere a tempo indeterminato 8 infermieri professionali. Nuovo personale sarà collocato all’ospedale di Cona nel Laboratorio biomedico: 2 tecnici con contratto a tempo determinato di un anno. Sempre il Sant’Anna ha rinforzato l’organico assumendo a tempo indeterminato un fisioterapista, 2 infermieri e 3 medici di Nefrologia.

Gi.Ca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA