Finisce con il camion nel canale Codice rosso per un 34enne

L’incidente in via delle Venezie. Forse un colpo di sonno o una distrazione I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per tirarlo fuori dalle lamiere 

tresigallo. Ha perso il controllo del camion ed è finito fuori strada nella notte tra mercoledì e ieri. È grave ma non in pericolo di vita un autotrasportatore di 34 anni che è stato portato in ospedale con un codice rosso.

L’uomo, di nazionalità romena, lavora per una ditta di Ravenna e stava percorrendo via delle Venezie, strada provinciale 28, quando forse a causa di un colpo di sonno o una distrazione è finito con le ruote del mezzo pesante fuori strada e non è più riuscito a tornare in carreggiata. Il camion è cappottato nel canale (per fortuna senz’acqua), che costeggia via delle Venezie, tra Jolanda di Savoia e Tresigallo. L’incidente attorno all’1 di notte. A chiamare i soccorsi alcuni automobilisti di passaggio che intano hanno cerato di dare aiuto al 34enne. Sul posto è arrivata l’ambulanza e i sanitari hanno ritenuto opportuno chiamare i medici, portati sul posto con l’elisoccorso partito da Bologna.


Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Codigoro e Copparo che hanno estratto il ferito e messo in sicurezza la strada, dopo aver recuperato anche il mezzo pesante.

Le condizioni del 34enne sono apparse gravi, anche se non ha mai perso conoscenza e non è mai stato in pericolo di vita. Era però incastrato nelle lamiere, tanto che i vigili hanno lavorato a lungo ed hanno trovato grosso difficoltà nel cercare di tirarlo fuori salvandogli così la vita. Le operazioni sono risultate difficili anche perché la strada è buia e il canale stretto per un mezzo così grosso. L’autotrasportatore è adesso ricoverato e le sue condizioni sono stabili.

An.Bo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA