Ruba alcolici per festeggiare il suo  22º compleanno, arrestato e condannato

Il ragazzo fermato dai carabinieri dopo il colpo alla Coop di Poggio e già processato: quattro mesi di reclusione e obbligo di presentarsi ai carabinieri tre volte la settimana

POGGIO RENATICO. Forse le bottiglie di alcolici servivano per festeggiare in modo adeguato il 22esimo compleanno, solo che l’autore del furto di bottiglie pagherà cara la bravata commessa.

Lunedì sera, infatti, i carabinieri della stazione di Poggio Renato hanno arrestato un 22enne del luogo. Un addetto del supermercato Coop di Poggio chiamava il 112, segnalando un ragazzo che dopo aver asportato diverse bottiglie di alcolici era uscito senza pagare fuggendo per le vie limitrofe, rincorso da alcuni commessi. Sul posto interveniva la pattuglia della locale stazione che bloccava e arrestava il giovane, ancora in possesso delle bottiglie, del valore complessivo di 80 euro e subito restituite al negozio. L’arrestato proprio lunedì compiva 22 anni e dopo la notte passata ai domiciliari, ieri mattina è comparso avanti al giudice del tribunale di Ferrara. Questi, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato a quattro mesi di reclusione, 120 euro di multa e l’obbligo di presentarsi alla stazione locale dei carabinieri tre volte alla settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA