Pilastri, ufficio postale a rilento «I servizi saranno ripristinati»

Dopo la petizione dei residenti il sindaco ha parlato con il direttore provinciale Saletti: «L’offerta tornerà ai ritmi pre Covid ma vigilerò»

PILASTRI. All’inizio di settembre una petizione di cittadini era arrivata all’attenzione del sindaco di Bondeno. In quella lettera svariati residenti di Pilastri esprimevano insoddisfazione riguardo la gestione dell’ufficio postale, lamentando orari ridotti e lunghe code esposte al caldo estivo o alle intemperie invernali. Il sindaco ha subito condiviso le ragioni di quelle istanze, decidendo così di scrivere al direttore di filiale di Ferrara, Luigi Muto, esponendo il problema e suggerendo di trovare una soluzione condivisa.

ATTENZIONE ALTA


«Il direttore di Poste Italiane Ferrara mi ha risposto asserendo che nei prossimi mesi l’azienda si impegnerà ad attuare un progressivo ripristino dell’offerta – spiega il sindaco, Simone Saletti –. Sono soddisfatto della risposta, che ho prontamente rendicontato ai cittadini firmatari la petizione, ma la mia attenzione sulla questione non finirà certamente qui. Comprendo bene le ragioni che, in tempo di pandemia, hanno portato Poste Italiane a ridurre gli orari di apertura degli uffici (che fino ai primi mesi di quest’anno avevano toccato anche l’ufficio di Bondeno; ndr), ma personalmente ritengo si stiano man mano ripristinando le condizioni per accogliere più persone e conseguentemente aumentare gli orari di apertura».

Poi, aggiunge: «Continuerò a monitorare la situazione affinché si possa effettivamente fissare un incontro con il direttore di filiale così come espresso dalla sua stessa lettera di risposta. Il contesto di Pilastri è molto particolare rispetto alle altre realtà del territorio matildeo, poiché estremamente distante dal capoluogo e allo stesso tempo limitrofo alla regione Lombardia e alla provincia di Modena. Ritengo quindi sia una priorità quella di ripensare gli orari di apertura di quell’ufficio con esigenze territoriali così particolari».

Per il momento quindi non cambieranno gli orari dell’ufficio postale di Pilastri, sito in via Montebello 1, che rimarrà quindi aperto il martedì e il giovedì mattina (dalle 8. 20 alle 13. 45) e il sabato mattina (dalle 8. 20 alle 12. 45).

© RIPRODUZIONE RISERVATA