Venerdì apre Rusticò In tavola la Puglia e la pizza alla romana

Specialità pugliesi e pizza alla romana in teglia. Saranno questi i punti di forza di Rusticò Ferrara, la nuova attività ristorativa che inaugura venerdì alle 18 con un piccolo rinfresco in via del Cossa 9. Rusticò (ristrutturato) nasce laddove c’era Mascolo e le sue specialità campane. A credere in questo nuovo progetto è Brian, cuoco con dieci anni di esperienza di Stienta, ma legato sentimentalmente a una ragazza di Taranto. La voglia di portare le pucce e altre specialità pugliesi è stata tale che al fianco di Brian c’è Paolo, fratello della fidanzata, venuto appositamente da Taranto. Il motto è “Taste the Sud”: «Sono un veneto innamorato della Puglia e porto in dote questi gusti in Emilia Romagna», ci dice lo stesso Brian.

Il menù (rigorosamente da asporto, per ora) prevede 12 tipi di pucce (ma si possono cambiare a richiesta), pizza in teglia alla romana, altre specialità pugliesi come le polpettine e le sgagliozze, ma anche crocchette di patate e frittatine di pasta napoletane e verdure pastellate alla veneta. Da Mascolo resta poi l’esclusiva del fiocco di neve targato Poppella.


Rusticò Ferrara apre tutte le sere dalle 18 a mezzanotte (tranne il lunedì), da giovedì a sabato anche a pranzo. Info e prenotazioni sulla pagina Facebook o al 342.1816071.

© RIPRODUZIONE RISERVATA