Covid, in una settimana undici contagi nelle scuole ferraresi

Il numero di casi "scolastici" continua a essere contenuto. Nelle ultime 24 ore in tutto il Ferrarese altri 11 positivi e un ricovero a Cona, quattro i guariti

FERRARA. Sono undici i nuovi casi di positività al Covid nel Ferrarese, e per la prima volta da settimane si registra un lieve aumento degli attualmente positivi, che salgono di sette unità per effetto di "sole" quattro guarigioni. Un nuovo ricovero a Cona, ma il numero totale del degenti resta 22, di cui uno solo in Terapia intensiva. Sono 53 le persone entrate in isolamento domiciliare, 3 in sorveglianza telefonica e altre 59 sono uscite dalla quarantena. La campagna vaccinale è arrivata a 528.546 somministrazioni, di cui 789 nella giornata di ieri, di cui 141 prime dosi, 352 richiami e 296 dosi aggiuntive.

Prosegue anche il monitoraggio Asl nelle scuole del Ferrarese, dove nella settimana compresa tra l'11 e il 17 settembre sono stati riscontrati 11 casi di positività: 10 alunni e un genitore durante il periodo di inserimento. Undici le scuole coinvolte: un nido,  due elementari, cinque medie e tre superiori. Sono stati testati con tampone molecolare 146 alunni, con riscontro di un caso secondario, e 65 docenti, senza nessun caso secondario. Sono stati infine posti in quarantena 58 alunni, e nessun docente.