Sicurezza sulle strade In arrivo sei prevelox

CENTO. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Cento ha acquistato sei prevelox, le apparecchiature di colore arancione al cui interno possono essere collocati i telelaser per indurre i conducenti dei veicoli in transito a ridurre la velocità.

È una determina firmata dalla dirigente del settore Lavori pubblici, Beatrice Contri, a dare conto della decisione di procedere all’acquisizione dei prevelox: il fornitore, individuato sulla piattaforma MePa di Consip, è la ditta Europa Azzaroni di Bologna. Il costo per le casse municipali è di poco superiore ai 15mila euro, una spesa coperta con avanzo di amministrazione applicato con la delibera di approvazione al bilancio di previsione 2020, alla voce riqualificazione strade e parcheggi. I rallentatori di velocità saranno collocati in alcune strade del territorio comunale.


Sempre in tema sicurezza e traffico, la polizia locale su richiesta del settore Lavori pubblici del Comune ha istituito un attraversamento pedonale luminoso, in via Statale a Corporeno, nei pressi del campo sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA