Covid, nel Ferrarese risalgono i contagi: 27 positivi

I guariti sono cinque: aumentano anche i casi attivi. Tre i nuovi ricoveri a Cona

FERRARA. Tornano a salire i contagi nel Ferrarese, così come i casi attivi. Una tendenza costante, negli ultimi giorni, che hanno visto i nuovi positivi superare le guarigioni. E l'ultimo bollettino registra anche un significativo aumento di casi rispetto alla media degli ultimi aggiornamenti: 27 i nuovi contagi individuati (il giorno precedente erano stati 14) di cui 11 a Ferrara, 6 a Tresignana, 2 a Cento, 1 ad Argenta, Bondeno, Codigoro, Copparo, Ostellato, Terre del Reno più altri due fuori provincia. Su tutti, 16 presentano sintomi. Fermo a 5 il numero di guariti, dunque con un altro aumento di 22 casi attivi, dopo settimane di calo. Tre i nuovi ricoveri nel reparto Covid di Cona, che al momento conta 16 degenti, mentre non ci sono variazioni nella situazione della Terapia Intensiva (1 ricoverato); la Lungodegenza Covid del Delta conta altri 7 pazienti Covid.

Anche in tutta l'Emilia Romagna si assiste a una ripresa dei contagi, con 409 nuovi positivi su 27.856 tamponi eseguiti e il tasso di positività che è salito all'1,5%. Cinque i decessi, nessuno in provincia di Ferrara.

Nel Ferrarese la campagna vaccinale ha raggiunto le 545.615 somministrazioni, di cui 1.902 effettuate nella giornata di ieri.  Di queste, 876 sono terze dosi, necessarie a sei mesi dal richiamo per mantenere la protezione dal virus.