Vie dissestate da tutelare Transito vietato ai mezzi pesanti

JOLANDA DI SAVOIA. Transito vietato su alcune strade extraurbane del territorio comunale di Jolanda di Savoia. Questo l’oggetto di un’ordinanza firmata pochi giorni fa dal sindaco Paolo Pezzolato, una misura decisa visto lo stato di particolare in cui si trovano quei tratti e considerato, inoltre, che il passaggio dei camion è “tale da arrecare pericoli per l’incolumità pubblica e pesanti danneggiamenti alla sede stradale”, come si legge nel provvedimento del Comune che dà il via libera all’apposizione della segnaletica.

In particolare, le strade interessate sono le seguenti: via Cavicchini (dall’incrocio con la strada provinciale 28 fino a via Cisi), via Cisi, strada Colombana Nuvolè, strada Gherardi, via Gherardi, via Canalone, via Vergavara e via Flora Manfrinati. Non potranno circolare i mezzi pesanti di massa superiore alle 3,5 tonnellate, consentito comunque il transito ai mezzi di soccorso, a quelli di vigili del fuoco, forze armate, forze di polizia, nettezza urbana e imprese che abbiano sede nei tratti stradali indicati.


Su alcune di queste strade un’ordinanza comunale del 27 aprile scorso aveva già stabilito un abbassamento dei limiti di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA