Auto contro il contatore Bloccata fuoriuscita gas

MEZZOGORO. Attimi di paura, sabato sera, attorno alle 19.15, quando un’autovettura in manovra all’interno di un’area privata, è andata a sbattere contro un contatore del gas ad uso domestico.

L’incidente è avvenuto lungo una strada bianca, perpendicolare alla strada provinciale 60 (Gran Linea), tra Mezzogoro e Jolanda di Savoia. Immediatamente hanno cominciato a diffondersi nell’aria ingenti quantità di gas metano alla pressione di 5 bar.


Sul posto sono stati chiamati a intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro, i quali, in attesa dell’intervento della squadra dei tecnici reperibili di Hera, hanno posto in sicurezza il contatore e l’area interessata.

La copiosa fuoriuscita di gas metano è stata bloccata con il ricorso a un dispositivo speciale, il quale crea un tappo provvisorio, bloccando la diffusione del gas.

L’impianto elettrico dell’abitazione a cui il contatore era collegato è stato spento e l’automobile, fortunatamente non danneggiata, è stata tempestivamente spostata.

Anche la donna alla guida dell’automobile, che ha colpito inavvertitamente il contatore di casa, durante una manovra, non ha riportato ferite.

I tecnici di Hera intervenuti per riparare il contatore hanno così scongiurato il verificarsi di pericolose esplosioni.

K.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA