Ferrara, il Targa system fa scoprire automobilista senza patente

I controlli con il Targa System da parte della Polizia locale

L'uomo fermato in via Padova dopo l'allerta del dispositivo sulla mancata copertura assicurativa: non aveva mai conseguito il documento di guida. Recidivo, è stato denunciato

FERRARA. Proseguono i controlli quotidiani della Polizia locale con l'utilizzo di apparecchiatura elettronica Targa System di recente acquisizione, che rileva irregolarità nelle coperture assicurative dei veicoli e non solo. Anche nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Locale in servizio di viabilità nella via Padova ha fermato un'autovettura in transito per la quale si era attivato il dispositivo. Scattati i controlli di routine, questi hanno evidenziato subito che il conducente, solo a bordo, era anche sprovvisto di patente.


E' bastato poco, infatti, agli operatori per accertare che l'uomo non solo non aveva mai conseguito la patente di guida, ma era già stato sanzionato per la medesima infrazione nell'ottobre scorso, in una piccola località del Veneto. La medesima infrazione, vista la recidiva, gli è costata questa volta ben più che una sanzione. Per lui è infatti scattata immediatamente la denuncia all'autorità giudiziaria e il conseguente sequestro del veicolo del quale, visti i numerosi precedenti di polizia a carico dell'uomo, è stato disposto l'affidamento a un deposito autorizzato.