I primi eventi di Natale Oggi fiabe e Aperifunky

MIRABELLO. Le festività natalizie si stanno avvicinando di gran lena e proprio in questi giorni partono le attività in programma per “riscaldare” l’atmosfera in attesa del 25 dicembre e dell’inizio dell’anno nuovo. In prima fila nell’organizzazione, anche nell’Alto Ferrarese, ci sono i Comuni, assieme alle realtà del volontariato.

TERRE DEL RENO


L’amministrazione di Terre del Reno proprio nella giornata di oggi tiene a battesimo il calendario degli appuntamenti.

Ci si rivolge particolarmente ai più piccoli, visto che a partire dalle 15.30 in piazza Matteuzzi a Mirabello c’è “Fiabe sotto l’albero”. In caso di maltempo, ci si sposterà all’interno del Centro di promozione sociale. Un’iniziativa analoga si terrà mercoledì prossimo, dalle 15, in piazza Pola a San Carlo. A seguire, il Comune proporrà altri appuntamenti rivolti alla cittadinanza.

POGGIO RENATICO

Oggi via ai festeggiamenti anche a Poggio Renatico, con il calendario stilato da Comune e Pro Loco. Dalle 18 alle 22 al parco del Ricordo, in via Testi, spazio all’Aperifunky sulle note di Rava Dj, con obbligo di Green pass.

Il giorno dell’Immacolata è in programma l’accensione degli alberi di Natale sia a Poggio che a Gallo. Mentre sono già partiti due concorsi, “Caccia a Babbo Natale” e “L’addobbo più bello”: tutte le informazioni su come partecipare si trovano sulle pagine sociale della Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA