Basket Christmas Day Tra festa e solidarietà i canestri aiutano Giulia

vigarano mainarda. Sarà di richiamo la terza edizione di Basket Christmas Day mercoledì al Palavigarano, a partire dalle 20. Con il patrocinio del Comune, i promotori sono la Pallacanestro Vigarano e il Basket Kleb Ferrara, in collaborazione con le Pro Civitate di Mainarda e Pieve e di Pro Loco Diamantina.

Si tratta di un incontro di basket a squadre miste con contorno di musica, lotteria, giochi e tante sorprese. «Un’ottima iniziativa – dice il sindaco Davide Bergamini – che attraverso lo sport permette di vivere momenti di svago e aggregazione. Grazie anche al supporto del volontariato e malgrado la pandemia, continuiamo a garantire ai vigaranesi gli eventi natalizi e questo ha anche un risvolto benefico».


L’ingresso, con obbligo di Green pass, sarà ad offerta libera con il ricavato devoluto all’associazione Giulia, che aiuta i bambini ricoverati in oncologia pediatrica, che ieri era rappresentata da Daniela Lisco che ha ringraziato per il crescente sostegno che arriva dal vigaranese. «Vogliamo – spiega Marco Gavioli, presidente della Pallacanestro Vigarano – dare sempre continuità a questo evento benefico che fa onore al territorio. La nostra partecipazione è convinta al punto che le nostre ragazze, pur di essere presenti, ritardano di alcuni giorni il ritorno a casa per la sosta natalizia». «Siamo onorati – aggiunge Franco Del Moro, dg del Kleb – di essere vicini a chi opera per fare del bene a chi è in condizione di bisogno. Partecipiamo convinti alle iniziative benefiche che hanno questa finalità».

Alla serata sarà presente anche la Spal, con il settore femminile, e con gadget da distribuire: durante la partita chi realizzerà un tiro da 3 punti correrà verso il pubblico per consegnarli. Gran finale con il buffet offerto dalle Pro Civitate di Mainarda e Pieve, e dalla Pro Loco Diamantina, che sarà da leccarsi i baffi visto che queste associazioni sono particolarmente esperte nell’arte culinaria.

Giuliano Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA