Alla Don Tampieri il cuore di cioccolato in aiuto a Telethon

MIGLIARO. Il progetto Fiscaglia per Telethon, evento programmato prima delle festività natalizie da diverse associazioni del territorio comunale, non è passato inosservato alla struttura “casa residenza per anziani “Don Luigi Tampieri” di Migliaro, che ha voluto aderire all’iniziativa. Questo grazie a tutti gli ospiti e ai dipendenti della struttura, i quali hanno voluto il bellissimo (e buonissimo) cuore di cioccolato a sostegno della fondazione.

La direttrice Desolina Vandini della struttura commenta così: «La Don Tampieri ha da sempre nei propri obiettivi l’integrazione con il territorio e il coinvolgimento dei propri ospiti in quelle che sono vecchie tradizioni o nuove modalità aggregative. Ecco perché abbiamo aderito con piacere al progetto Fiscaglia per Telethon 2021, il quale anche in questa edizione ha visto le organizzazioni di volontariato delle tre località (Migliarino, Migliaro e Massa Fiscaglia) impegnate in un fitto programma di attività. Sostenere Telethon e la ricerca scientifica non vuol dire solo aiutare a contrastare le malattie di origine genetica, ma anche far parte di una collettività che ha a cuore il benessere di tutti. Ed è stato proprio grazie a un cuore di cioccolato, consegnato agli ospiti e ai dipendenti della nostra struttura il giorno di Natale, che tutti ci siamo sentiti parte di un’unica trama solidale, un unico filo di solidarietà, di gioia e di amore. Grazie agli organizzatori di questa splendida iniziativa che ci hanno permesso di far parte di questo grande cuore di Fiscaglia, ci rivediamo l’anno prossimo...».


E Mario Pozzati, referente del progetto Fiscaglia per Telethon, in attesa di tracciare il bilancio finale dell’edizione 2021, coglie l’occasione «per ringraziare sentitamente la struttura Don Tampieri e tutto il suo personale per aver aderito al nostro progetto con convinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA