Contenuto riservato agli abbonati

Ferrara. Un nuovo furto compiuto della banda dei ladri acrobati

Il colpo ai danni di un'abitazione al secondo piano di un palazzo di via Frutteti

FERRARA. Sta diventando un problema molto serio quello dei furti in appartamento. E ancora una volta, vista l’abilità con cui sono riusciti ad effettuare l’ultimo colpo c’è da sottolineare come la banda dei ladri acrobati non si fermi davanti a nulla.

Sabato pomeriggio (15 gennaio) si segnala un altro colpo. Questa volta ad essere presa di mira è stata un’abitazione che si trova al secondo piano di un palazzo nelle zona di via Frutteti.


I ladri sono saliti fin sopra il balcone e poi hanno sfondato la porta per entrare all’interno. Hanno rovistato l’intera casa. L’orario dell’azione furtiva è quello che ha contraddistinto gran parte dei precedenti raid. Dalle 17.30 e fino alle 19, quando comincia a fare buio e possono arrampicarsi senza essere visti dall’esterno, perché è più facile in quell’orario non trovare nessuno in casa.

Visti i numerosi colpi perpetrati in questi ultimi giorni, si sono formati anche dei comitati di zona di sorveglianza per dare l’allarme in caso di movimenti strani. L’importante, si raccomandano le forze dell’ordine, è segnalare per tempo eventuali presenze sospette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA