Investito da un’auto, è gravissimo

Un anziano stava attraversando la strada con la bicicletta a mano in via Ricciarelli, trasportato al Sant’Anna

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in via Alceste Ricciarelli, la strada principale della frazione di Aguscello.

Un anziano di 91 anni, che abita non lontano dal luogo in cui si è verificato il sinistro, era uscito di casa per andare a gettare la spazzatura nei cassonetti dell’isola pedonale. Come era solita fare, ha attraversato prima la strada a piedi con la bicicletta portata a mano e nel momento in cui era in procinto di risalire in sella è stato violentemente urtato da un’auto e sbalzato a terra.


Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi tante che sul posto è stata dapprima inviata un’ambulanza e poi l’automedica. L’assistenza all’anziano sul posto è durata molti minuti ed è stato anche intubato prima che l’ambulanza a tutta velocità raggiungesse il vicino pronto soccorso dell’ospedale di Cona. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi.

Dalle prime testimonianze pare che l’incidente sia avvenuto in un tratto in cui la via Ricciarelli è particolarmente stretta e in quel momento sopraggiungevano due auto in senso opposto di marcia e una di queste lo ha investito.

L’uomo è molto conosciuto in paese e molte persone residenti di Aguscello, sono scese in strada appresa la notizia del gravissimo incidente ed hanno seguito con trepidazioni le fase del soccorso.

Non è la prima volta che accade un incidente in via Ricciarelli, una strada dove spesso, dicono i residenti, vengono disattesi i limiti di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA