Ferrara: sorpreso a rubare in un negozio dell'ipercoop: denunciato dalla polizia

L'uomo stava svuotando la cassa dell'esercizio quando è stato scoperto dal titolare

FERRARA. Ha approfittato di un momento favorevole per entrare in un negozio del centro commerciale Il Castello e aprire la cassa per svuotarla. Ma mentre stava prelevando il denaro il titolare lo ha sorpreso e lo ha bloccato mentre stava cercando di guadagnare l'uscita. Il ladruncolo è stato così denunciato dalla polizia di Stato per furto aggravato con destrezza.

E' successo nella serata di mercoledì 26 gennaio quando gli agenti impegnati in un sevizio di controllo sono intervenuti nel negozio dove, pochi minuti prima, il malvivente era entrato in azione. Il giovane, già noto alle forze di polizia, era entrato nell'esercizio in un momento in cui non c'erano clienti e il titolare era momentaneamente impegnato. Il rumore dell'apertura della cassa però aveva meso in allarme l'esercente, che aveva così fermato il ladruncolo.

Gli Agenti intervenuti sul posto hanno identificato il giovane, che soggetto inizialmente ha cercato di negare l’evidenza per poi ammettere le sue responsabilità e restituire  la somma di 80 euro rubata.

Il ladro è stato portato in Questura  per ulteriori accertamenti, dai quali sono emersi vari pregiudizi di polizia  e una misura di prevenzione dell’Avviso orale che invita  a tenere un comportamento conforme alla legge.