Contenuto riservato agli abbonati

Marracash live a Ferrara. Il rapper fa tappa al Summer Festival

Il "Persone tour" arriva il 20 luglio in piazza Trento e Trieste. Nuovo nome di prestigio in città: i biglietti sono già in vendita

FERRARA. Marracash, certo uno dei più longevi e influenti rapper italiani, farà tappa a Ferrara con il suo "Persone tour". Il concerto, che rientra nel cartellone del Ferrara Summer Festival, si terrà il 20 luglio in piazza Trento e Trieste. I biglietti sono già disponibili. L’artista si prepara a portare sotto i riflettori di tutta Italia il suo repertorio, in particolare gli ultimi due album: "Persona" (2019) e "Noi, loro, gli altri" (2021). I dischi stanno ottenendo grande successo, da mesi occupano i primi posti delle classifiche e i brani estratti non mollano la parte alta delle top ten.

I NUMERI

Il "Persone tour", organizzato da Friends & Partners, conta 17 appuntamenti nei palasport italiani - le date indoor precedentemente previste in primavera arriveranno da settembre -, cinque date nella sua Milano (quattro già sold out), una all’Arena di Verona, poi Roma, Lucca, Genova, Brescia, Catania, Jesolo... e Ferrara. I fan ormai contano i giorni e le ore. La prima data sarà il 12 luglio a Nichelino (Torino), undici serate sono già andate esaurite.

L’ARTISTA

Marracash, al secolo Fabio Bartolo Rizzo, ha esordito nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nel panorama hip hop underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Nel 2013 ha fondato insieme al produttore Shablo l’etichetta discografica indipendente Roccia Music, che vedeva coinvolte figure affermate ed emergenti dell’hip hop italiano, tra rapper, produttori e dj. A fine 2021 "Noi, loro, gli altri" di Marracash ha raggiunto il secondo disco di Platino.Il concerto di Marracash è il quinto annunciato dal Ferrara Summer Festival e arriva dopo The Smile, Massive Attack, Notre Dame de Paris (cinque date) e Blanco (sold out) ma, stando ai rumors, la lista degli ospiti è destinata ad allungarsi.Per il rapper i biglietti sono già disponibili (posto unico 39 euro). Per informazioni: www.ticketone.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA