Guasto sulla rete Tim, migliaia di utenti senza connessione per ore

Su Twitter l'hashtag #Timdown è diventato trend topic

Un blocco della Rete Tim nel Centro e nel Nord dell’Italia. Il down è stato segnalato poco dopo l’una di notte su Twitter senza alcuna reazione da parte degli account ufficiali da parte del gestore di rete. Per ore sono stati irraggiungibili anche i sistemi di assistenza. Ed è immediatamente è diventato trend topic l’hastang #Timdown con migliaia segnalazioni di guasti e rallentamenti dalle città di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.

In una nota l’azienda fa sapere che «si è trattato di problema temporaneo a una linea del traffico internet che ha determinato problemi solo di navigazione Internet. Il tutto è durato circa 3 ore e ad ora è rientrato».

Ecco alcuni commenti degli utenti su Twitter: «È una cosa incredibile -scrive Emanuele Twiz Szczepanski – Solo la @TIM_Official crasha come servizio alle 1.39 di notte. Non si può né fare una nerdata alla play oppure guardarsi una serie TV in santa pace. Vi ringraziamo molto per il vostro impeccabile servizio».

«Siamo senza connessione internet dal 1 ottobre, è vergognoso, tecnici che si dileguano nel nulla invece di riparare la centralina #Timdown».

«Dalle ore 1.20 di questa notte la pseudo fibra di Tim va a singhiozzo. Continue disconnessioni che rendono quasi impossibile la navigazione internet. Il problema non riguarda solo #Eraclea, ma tutta Italia. Speriamo risolvano presto».

Ecco cosa succede su Internet ogni minuto

(fonte: La Stampa)