Casini riappare su Instagram: foto da giovane Dc, “la passione politica è la mia vita”

Il post social di un leader che potrebbe essere in corsa per il Colle, e si era sottratto finora ai radar

Un post su Instagram, con una foto di lui, giovane democristiano, e una sola frase: «La passione politica è la mia vita!!».

Così è riemerso da giorni di discretissimo silenzio Pier Ferdinando Casini, con una per lui inusuale apparizione social che qualcuno vuole vedere come un’ammissione implicita di essere nella corsa per il Quirinale. Cosa che ovviamente Casini si guarda bene dal dire, e anzi, nelle scorse settimane era brillata la sua riservatezza sull’argomento.

E c’è anche chi è pronto a scommettere, come Clemente Mastella, che alla fine la spunterà proprio Casini. Mastella ha raccontato a La Stampa: «Credo prevalga il parlamentarismo. A meno che non arrivi una bomba dai mercati, che però oggi mi sembrano più preoccupati dall'Ucraina. E credo che l'accoppiata Casini-Draghi sarebbe accettata dai mercati internazionali. Diversi Cinque Stelle - racconta Mastella - sono venuti da me e hanno detto: “Meglio Casini che Draghi”». Anche nel Pd qualcuno non è insensibile al fascino dell’ex presidente della Camera. «Spero in un accordo entro giovedì. L'Italia non ha superato l'emergenza per questo Draghi dovrebbe restare a Chigi. Casini? È certamente una figura che ha le caratteristiche per unire», ha spiegato il senatore Pd Andrea Marcucci ai microfoni di Radio Radicale

Come che vada a finire, per ora Casini è riapparso, anche se al momento soltanto su Instagram.

(fonte: La Stampa)