Dennis Menegatti è quarto nel Trofeo 7 Laghi

Nella prima fase del 12º “Trofeo 7 Laghi”, svoltosi nell’omonimo kartodromo di Castelletto, il pilota ferrarese Dennis Menegatti ha ottenuto il 4º posto assoluto. Dopo aver lavorato insieme al team...

Nella prima fase del 12º “Trofeo 7 Laghi”, svoltosi nell’omonimo kartodromo di Castelletto, il pilota ferrarese Dennis Menegatti ha ottenuto il 4º posto assoluto. Dopo aver lavorato insieme al team per tutto il sabato alla ricerca dell’ottimizzazione nella messa a punto del kart, nelle qualifiche di domenica mattina Menegatti è riuscito a segnare il 2º miglior tempo, assicurandosi così la partenza in prima fila nella gara 1 (pre-finale). In questa, con una partenza perfetta, ha mantenuto fino alla fine la posizione di testa. Nella gara 2 (finale), partito in pole position, Dennis ha dovuto lottare costantemente con i primi, cercando in tutti i modi di concludere ancora con il massimo risultato.

Nel corso della fase conclusiva della gara, qualcosa, però, è cambiato nel comportamento del telaio, tanto da costringere Dennis a cedere il passo ad altri tre concorrenti, concludendo con un dignitoso quarto posto, a una manciata di decimi di secondo dai tre di testa. La seconda fase del Trofeo 7 Laghi si volgerà a metà luglio.