Reale Mutua sponsor principale

Intesa di un anno. Il responsabile Romanini: «Fieri e orgogliosi»

FERRARA. Reale Mutua da quest'anno è main sponsor ufficiale della Spal con il logo della storica compagnia assicurativa che compare sulle maglie dei giocatori biancazzurri già dall'inizio del campionato. Ieri alla presenza del numero uno della società biancazzurra Walter Mattioli e di Luigi Romanini ed Enrico Tassinati di Reale Mutua Ferrara è stata presentata l'intesa che al momento è di un anno ma che entrambe le parti auspicano possa continuare nel tempo.

«Siamo molto contenti di presentare questo nuovo marchio importante presente sulle nostre maglie - ha aperto Mattioli -. Ringrazio i responsabili nazionali e locali di Reale Mutua che sono stati felici di accompagnarci in questa nostra nuova cavalcata, iniziata al momento bene. So che sono anche dei tifosi della Spal quindi oltre a sponsorizzare hanno anche amore per questa maglia. Presentiamo con orgoglio questa collaborazione in modo che tutta la città sappia chi ci sta aiutando e che i tifosi vadano ad aiutare chi ci aiuta. Con Reale Mutua c'è un rapporto forte legato anche alle assicurazioni del nostro settore giovanile».

«Siamo fieri e orgogliosi di essere al fianco della Spal - ha detto dal canto suo Luigi Romanini -, siamo radicati sul territorio e vicini al calcio, strumento fondamentale per la crescita e l'educazione di tanti ragazzi. C'è una società che ha voglia di portare la Spal ai fasti di un tempo e siamo orgogliosi di essere al loro fianco sperando di portare la stessa fortuna avuta con la sponsorizzazione del Torino. Qui ci sono una tifoseria e un attaccamento alla maglia che difficilmente si trovano altrove, e mi sento di dire che questo binomio sarà sicuramente vincente e speriamo di portarlo avanti nel tempo».

Con Mattioli che a questo punto aggiunge «specialmente se...», alludendo alla promozione di quel Torino. Reale Mutua è stata fondata a Torino nel 1828 e nel basket è sponsor di Sassari, squadra campione d'Italia in carica. (a.t.)