E stasera al Nuovo il Galà dello Sport con le benemerenze

Stella della manifestazione l’olimpionica Jessica Rossi. Anche “la Nuova” consegna 4 targhe ed è premiata 

Galà dello Sport, la festa al Nuovo

FERRARA. Al Teatro Nuovo è ormai tutto pronto per l’edizione numero 12 del Galà dello Sport. L’evento andrà in scena alle 20.30 di questa sera e sarà presentato da Alessandro Sovrani e Valentina Brunetti di Telestense.
Come consuetudine, saranno consegnate le Benemerenze del Coni nazionale, quest’anno a Renzo Balboni, Paolo Bariani, Luca Muratti, Riccardo Piccinardi, Michele Benvenuti, Flavio Valesella, Antonio Rondinone e Renzo Guerrini. Altro momento fra i più importanti, la premiazione delle Stelle di Casa Nostra 2017. L’olimpionica Jessica Rossi è l’atleta dell’anno. Poi, saranno sette i giovani azzurri che si aggiudicheranno il Premio Atleti Azzurri d’Italia: Marta Bertoncelli, Giovanni Pavani, Emilia Rossatti, Michele Ebeling, Virginia Furlani, Caterina Gilli e Giulia Natali. Società dell’anno è la Spal, alla quale sarà conferito pure il Memorial Mirto Govoni. Allenatore dell’anno è Leonardo Semplici.

La Nuova Ferrara premierà e sarà premiata. Il nostro giornale consegnerà una targa (premio Diamante) ad Alfredo Corallini, numero uno dell’Acli San Luca, Andrea Zappaterra, ex giocatore di pallavolo a Ferrara e non solo (premio alla carriera atleta), Daniele Bolognesi, ex presidente dell’Hockey Club Bondeno (premio alla carriera dirigente) e il liceo scientifico Roiti, indirizzo sportivo (premio scuola). Per quanto riguarda il premio Comunicazione, saranno insigniti il giornalista Paolo Negri e i fotografi Giuliano Galasso e Gian Luca Teodorini per il loro impegno giornalistico e fotografico al seguito della Spal dal 1989, anno di fondazione della Nuova Ferrara, a oggi. (l.m.)