CASUMARO
La parola d’ordine all’avvio della preparazione del Casumaro, iniziata ieri, era “siamo ritornati in Promozione e vogliamo restarci” . Sull’ossatura dello scorso campionato sono stati fatti alcuni inserimenti ben mirati.
I RINFORZI
Per la prossima stagione la società ha deciso di utiizzare in porta uno dei fuoriquota e sono arrivati i giovani Giovanni Macchi dalla Dribbling e Mattia Pareschi dal Pontelagoscuro. La loro crescita sarà affidata a Gianfranco Guaraldi, storico preparatore dei portieri rossoblù. In difesa è arrivato Daniel Ambrosini dal Gualdo Voghiera; a centrocampo sono stati due gli innesti: Simone Ceregatti, dal Gallo e Marco Battistella prelevato dalla Nervesa, società di Eccellenza del Friuli. In attacco è stato inserito Alex Farinelli dalla Codigorese.
LA RICHIESTA
Dopo i saluti e le presentazioni, il presidente Tonino Govoni ha detto: «Questo è il mio 49º anno da dirigente e voglio rimanere in Promozione, perché, l’anno prossimo, quando festeggerò le nozze d’oro da dirigente, voglio farlo con la squadra ancora in questa categoria».
Niente amichevoli per i rossoblù, che parteciperanno solamente al triangolare della Quarto Tempo Cup, in programma mercoledi 22 con inizio alle 20.30.
IL METODO
«In questa fase - ha spiegato mister Max Pera - lavoreremo parecchio, con allenamenti molto intensi. L’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza senza patemi d’animo e per riuscirci dovremo affrontare ogni gara di campionato con lo spirito di chi affronta una finale».
L’ORGANICO
Questa la rosa rossoblù per la prossima stagione. Portieri: Giovanni Macchi, Mattia Pareschi e Ludovico Manfredini. Difensori: Andrea Zibordi, Francesco Benini, Nicola Zaninati, Daniel Ambrosini, Lorenzo Fini, Matteo Panicello. Centrocampisti: Andrea Iazetta, Marco Passerini, Tommaso Montosi, Simone Ceregatti, Marco Battistella e Marco Minutolo. Attaccanti: Roland Bicaku, Alessandro Manfredini, Christian Panucci e Alex Farinelli. —
Giuliano Barbieri
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI