FERRARA
Il sorriso è contagioso, la leadership che ci si aspetta arriverà con il lavoro che ha cominciato ieri pomeriggio. Isaiah Swann ha messo piede al “palace” per la prima volta poco dopo le 16.30: borsa sulle spalle e voglia di mettersi a disposizione del coach Bonacina. Appena entrato in campo, foto di rito con il patron biancazzurro Francesco D’Auria e abbraccio con Lorenzo De Zardo: nella passata stagione compagno a Treviso.
ciao mike
Primi palleggi, il saluto con Bonacina e l’intero staff tecnico, sempre con il sorriso stampato. Mike Hall entra in campo per ultimo e Swann, dopo aver speso con gli altri compagni una parola, saluta Hall come se lo avesse visto l’altro ieri: c’è un bel feeling fra i due stranieri della Bondi, il miglior viatico per creare l’amalgama giusta. Inizia l’allenamento, con Panni non ancora in gruppo (il play ha lavorato a parte), Swann giostra pure in cabina di regia, senza disdegnare il tiro da fuori.
buon avvio
Le penetrazioni con scarico per il compagno libero sull’arco dei tre punti non mancano, come gli assist. Insomma, buon primo giorno di lavoro per Swann, che dopo l’allenamento ha raggiunto la moglie Laci e i figli Sloan e Justice. L’ex Treviso sarà presentato nella nuova palestra del palasport oggi pomeriggio (ore 16.30) e domani prenderà parte all’amichevole casalinga contro l’Andrea Costa Imola (ore 19, ingresso libero), primo test di una settimana davvero piena per giocatori e staff tecnico della Bondi.
al balloons
Al Ferrara Balloons Festival, giovedì (ore 19.30), i biancazzurri saranno ospiti alla presentazione dell’attività della Scuola Basket Ferrara. Venerdì pomeriggio, dalle 17.30, il mondo Kleb parteciperà all’inaugurazione del nuovissimo store di via Garibaldi: i tifosi potranno abbracciare i loro beniamini e acquistare i prodotti ufficiali della squadra. Poi sabato, con palla a due alle 18, il Kleb sarà di scena al palasport Villa Romiti di Forlì contro l’Unieuro. E al palazzo prosegue la campagna abbonamenti. —
Lorenzo Montanari
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI