Tante sorprese in alta classifica

Il Vaccolino festeggia il primato solitario in classifica

In Seconda categoria vetta solitaria per il Goro, in Terza allunga il Vaccolino

FERRARA. Giornata di rivoluzioni nei campionati provinciali di calcio. Partendo dal girone M di Seconda categoria, dove l'Ariano Estense cade di misura a Filo e così si isola al comando il Goro, che travolge 3-0 la Sangiovannese. Al secondo posto ora ci sono l'Olimpia Quartesana e il Tresigallo: la prima si è imposta di misura sull'Argenta Pgv, la seconda sempre di misura ha espugnato San Bartolomeo. La classifica si spacca a metà considerando le vittorie dell'Atletico Fiscaglia a Dogato e del Codifiume a Voltana.
 
Nel girone H il real Sal Bolognese viene frenato dalla Sanmartinese (nell'anticipo di sabato al gol di Malavasi nel primo tempo risponde l'ex Gavellese Pareschi nella ripresa), così al primo posto salgono il Rivara ed il Basca: la formazione modenese ha vinto un'incredibile partita con il XII Morelli, avanti di due reti nel primo tempo (Cané e Bretta), ma rimontato e superato nella ripresa dall'autogol di Melloni e i gol di Golinelli e Goldoni. Il Basca passa nel derby sul campo della Libertas Argile con i gol del centese Marco Cavalieri e la doppietta di Reda. Sale ad ampie falcate l'Alberonese, impostasi nettamente a Medolla in un match interrotto a causa di uno scontro di gioco, con un calciatore della formazione modenese finito all'ospedale per un colpo alla testa. Brutto ko per il Bondeno sul campo della Folgore Mirandola.
 
In Terza categoria il Vaccolino approfitta del turno di riposo del Barco e si isola al comando grazie alla vittoria di misura sul San Nicolò. Giornata di goleade, dal 6-0 del Guarda (terzo in classifica) alla Massese alla quaterna del Traghetto Molinella (ora secondo) al San Martino, ma anche i tris di reti del Serravalle sul campo dell'Acli e degli Amici di Stefano (terzi con il Guarda) sul Reno Centese. Il Bando vince lo scontro diretto con il Quartiere, raggiunto dal Serravalle. 
 
Occhiata alle squadre ferraresi che militano nei campionati di Terza categoria fuori provincia: nel girone A di Bologna la Bevilacquese conquista la terza vittoria imponendosi nettamente (5-2) sul campo della Lokomotiv; nel girone B di Modena la Nuova Aurora pareggia in casa con la Cortilese e sale a 8 punti, mentre il fanalino Gavellese perde nettamente sul terreno dello Young Bois (4-1). Ancora in campo lo Junior Finale in casa del Don Monari.  
 
I risultati dei campionati provinciali.
 
Seconda categoria girone H
Risultati 8ª andata
Folgore Mirandola-Bondeno 2-0
Libertas Argile-Basca 1-3
Medolla-Alberonese 0-3
Pol. Argelatese-S. Poggese 1-1
Pol. Solarese-X Martiri 0-2
Real Sala Bol.-Sanmartinese 1-1
Rivara-XII Morelli 3-2
 
Seconda categoria girone M
Risultati 8ª andata
Dogatese-Atl. Fiscaglia 1-3
Filo-Ariano Estense 1-0
Ol. Quartesana-Argenta Pgv 2-1
Ospitalese-Sorgente 2-1
Voltana- S.M. Codifiume 1-3
Ricci Goro-Sangiovannese 3-0
San Bartolomeo-Tresigallo 2-3
 
Terza categoria
Risultati 10ª andata
Acli S.L.S.G.-Serravalle 0-3
Amici di Stefano-R. Centese 3-0
Bando-Quartiere 3-2
Guarda-Massese 6-0
Traghetto Mol.-San Martino 4-1
Vaccolino-San Nicolò 2-1
Wadis Gorino-San Giuseppe 1-1
Ha riposato: Barco