Crolla la Coop San Pietro, la Veloce svetta Umbertiana e F.M. a braccetto nel sorpasso

FERRARAAnche l’8ª giornata di Superlega Over 35 va agli archivi.In serie A la Veloce Contrapò, sul campo amico, ha rifilato un nettissimo 3-0 alla Coop. San Pietro Comacchio, che si è tramutato in...

FERRARA

Anche l’8ª giornata di Superlega Over 35 va agli archivi.


In serie A la Veloce Contrapò, sul campo amico, ha rifilato un nettissimo 3-0 alla Coop. San Pietro Comacchio, che si è tramutato in sorpasso e primato assoluto. La squadra lagunare, leccandosi le ferite, deve inoltre fare i conti con il percepibile fiato sul collo di Borgorosso e Dogatover. I primi sono usciti ampiamente vittoriosi (4-0) dall’incrocio col fanalino di coda Coop. Melograno, i dogatesi hanno fatto lo stesso (5-1) con la Pol. Biancazzurra di Fratta Polesine. Dopo le prime quattro della classe, spunta il Gsq Le Querce, vittorioso nella propria casa di Baura (2-1) contro i Mitici Rist. Ducale. In ascesa anche la Pol. Capitello dopo l’1-3 conquistato sul terreno delle Vecchie Glorie Tagliolesi. L’unico pareggio di giornata (1-1) è stato quello tra Porto Viro e Ristò Italia.

La classifica: Veloce Contrapò 20; Coop. San Pietro Comacchio 19; Borgorosso #18, Dogatover 17; G.S.Q. Le Querce #13; Pol. Capitello **11; Ristò Italia *11; Porto Viro 10; I Mitici Rist. Ducale #10; Portoverrara 8; Pol. Bianco Azzurra **4; Vecchie Glorie Tagliolesi 1; Coop. Il Melograno 1 (* partite in meno, # partite in più).

In serie B, Marzocchi Final di Rero spettatore non certo felice delle due vittorie messe a segno dalle battistrada Umbertiana e Fm Impianti Elettrici. La squadra rodigina non ha avuto troppi problemi a sbarazzarsi del Coronella (3-1); con lo stesso punteggio, ma in trasferta a Mirabello, anche l’Fm Impianti ha battuto il Terre del Reno. Tre bei punti anche per il Chiesanuova, salito in doppia cifra grazie all’1-0 sul Domo Maccaretolo, che rimane così ultimo, visto il punto d’orgoglio conquistato dal Bar Caffè 80 di Ostellato (1-1) contro il Bar Arci Ruina.

La classifica: Umbertiana 20; F.M. Impianti elettrici #20, Marzocchi Final di Rero 17; Aut. Fazzini/Term. Cavalli *16; Moretti/Marechiaro **12; Pol. Chiesanuova #12; Gherardi 9; Boca Time Cafè 8; Coronella *8; Circolo Arci Ruina 7; Terre del Reno 4; Caffè 80 Ostellato 3; Domo Maccaretolo 2. —

A.D.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI