ferrara. Quella di oggi sarà la 30ª sfida diretta a Bergamo tra Atalanta e Spal.
il bilancio
Nei precedenti 29 incontri ufficiali, il bilancio parla di 10 vittorie dell’Atalanta (l’ultima per 1-0 in serie B nella stagione 1976/77), 13 pareggi (l’ultimo è quello, 1-1, dello scorso campionato: vantaggio nerazzurro di Cristante e pareggio spallino siglato da Rizzo) e 6 successi della Spal (l’ultimo in serie B il 6 gennaio 1980: 1-0 con rete di Gibellini ).
L’ultima vittoria spallina a Bergamo in serie A porta la data del 23 ottobre 1966: 1-0 finale grazie al gol del centravanti Muzzio. Oggi i biancazzurri proveranno a rinverdire quel colpo, pur se i rapporti di forza tra le due squadre sono ben diversi rispetto all’epoca.
501 tifosi al seguito
Oggi la Spal potrà contare sull’abituale sostegno dei suoi tifosi. Che saranno in numero apprezzabile anche se non corposo come in altre circostanze. Il dato di ieri sera parlava infatti di 501 biglietti venduti per il settore ospiti.
Bergamo non è propriamente dietro l’angolo, e le previsioni meteo odierne danno pioggia continua, ma non crediamo che questi siano deterrenti per tenere lontani i supporter (l’anno scorso diluviava...): diciamo che ci si aspettava una presenza un pochino più nutrita.
verso la fiorentina
Quanto alla prevendita per la partita casalinga di domenica prossima alle 12.30 al “Paolo Mazza” contro la Fiorentina, sempre ieri sera erano stati venduti 822 biglietti. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI