ferrara. A volte ritornano. È il caso di Arkadiusz Reca, giovanotto polacco che la Spal aveva trattato la scorsa estate. Poi arrivò l’Atalanta e la corsa biancazzurra si fermò: la Dea poteva mettere sul piatto lo scenario internazionale ed ambizioni maggiori. Il 24enne della Pomerania scelse Bergamo, ma il fatto di aver attirato l’attenzione dei nerazzurri dimostrava come la Spal non ci avesse visto male sulla potenzialità dell’esterno.
La stagione non è andata – dal punto di vista individuale - come Reca sperava: un gettone nei preliminari di Europa League ad Haifa, una gara in campionato a Frosinone e pochi spiccioli. Insomma, il giocatore cerca spazio e l’Atalanta lo girerà in prestito. Crede nelle sue potenzialità e vuole mantenerne il controllo. La Spal è uno di quei due o tre club (un altro è il Parma) interessati al giocatore. Ma i biancazzurri chiedono almeno il diritto di riscatto.
Si tratta di un’opzione fattibile, tanto più se Lorenzo Dickmann decidesse di accettare l’offerta che gli è stata recapitata dall’Apoel Nicosia. I ciprioti sono allenati da Tramezzani e giocheranno anche i preliminari di Champions. Dopo essere stato chiuso da Lazzari, l’ex novarese potrebbe chiedere la cessione per avere più spazio rispetto a quanto avuto quest’anno: sei partite in campionato, una in coppa.
A meno che in casa biancazzurra, profilandosi la cessione di Lazzari, non decidano di puntare su Dickmann e allora lo scenario cambierebbe. Al momento, comunque, più facile che Lorenzo lasci Ferrara.
Nella zona di retroguardia, intanto, va registrata la nuova attenzione laziale nei confronti di Kevin Bonifazi. Il Milan ha un po’ mollato la presa, il Torino tergiversa sul controriscatto o meno. La Spal il suo l’ha fatto: giocatore riscattato, poi si vedrà. La Lazio due chiacchiere le ha già fatte. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI