FERRARA. «Perché il numero 73? Non c’è un motivo particolare, è il primo che mi è venuto in mente». Michele Ebeling scherza e sorride dopo la scelta del nuovo numero di maglia che indosserà in questa stagione al Kleb di coach Leka. Ieri pomeriggio la società biancazzurra ha comunicato i numeri dei giocatori per l’annata 2019/2020. Dei confermati rispetto all’anno scorso quasi tutti manterranno il numero: Alessio Petrolati (5), Tommaso Fantoni (8), Federico Zampini (13), Alessandro Panni (21) e Folarin Campbell (42). Cambierà numero solamente Alessandro Buffo, che passerà dal 18 al 32. . E i nuovi? Sekou Wiggs prenderà il 2, Luca Vencato il 3, Matteo Ramazziotti il 9, Patrick Baldassarre l’11, Eugenio Beretta il 20, Carlo Balducci il 35, Giovanni Ianelli il 38 e Michele Ebeling, appunto, il 73.
Intanto, ultima settimana di vacanza per giocatori e staff tecnico biancazzurro. Nei giorni scorsi, Panni ed Ebeling Jr. hanno lavorato a parte all’MF Palace, cosa che dovrebbe fare pure Vencato ad avvio della prossima settimana. Confermato per sabato l’approdo di Campbell in Italia, mentre il raduno del Kleb è stato anticipato al tardo pomeriggio di domenica 18.
I giocatori biancazzurri si ritroveranno al “palace” per la consegna del materiale, dopo di contatti con il pubblico. Mancheranno Baldassarre, ancora impegnato con la nazionale svizzera nelle pre qualificazioni a Euro 2021 (ieri pomeriggio ko in Islanda per 83-82, per il biancazzurro 11 punti, 9 rimbalzi e 4 assist in 26’ di gioco) e Wiggs, atteso in Italia domenica 25 a ridosso della partenza per il ritiro di Monterenzio e Castel San Pietro Terme. —
Lorenzo Montanari
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .