CENTO. Le vacanze dei giocatori della Tramec sono ormai agli sgoccioli. Tra poco si ricomincia in vista della prossima stagione di serie B. La prima convocazione per il raduno è fissata dallo staff biancorosso per sabato 17 agosto alla palestra di via Giovannina a Cento, casa del settore giovanile della Benedetto 1964.
Le presentazioni. Giusto il tempo per le presentazioni di rito per chi ancora non si conosce, la classica consegna del materiale e via alla prima seduta di allenamento. Sostanzialmente mattinata di test atletici individuali, pomeriggio in palestra agli ordini di coach Mecacci. La Tramec, nuovo main sponsor “di ritorno” della Benedetto XIV, torna ad inseguire il sogno chiamato serie A2. Un percorso bruscamente interrotto al termine dell’ultima maledetta stagione agonistica terminata con la dolorosa retrocessione nella categoria inferiore.
Il team centese riparte nuovamente dalla serie B, con un tecnico nuovo, giovane e ambizioso. Un organico profondamente rinnovato in cui Moreno è l’unico superstite della scorsa stagione; roster competitivo per poter disputare un torneo di alta classifica in un girone difficile, già definito di ferro assieme a compagini romagnole e marchigiane e con almeno altre tre squadre che puntano al salto di categoria. Oltre ad una serie di mine vaganti tutte da scoprire.
Gli abbonamenti. Giovedì 22 agosto verrà poi presentata la campagna abbonamenti per la stagione ormai alle porte, mentre il primo settembre ecco la tradizionale “notte biancorossa” che si svilupperà nel piazzale della Rocca di Cento con la presentazione alla città di Benedetto Volley, Benedetto 1964 e Tramec Cento dalle ore 21. Da venerdì 30 agosto a domenica 8 settembre sarà in funzione “un ristorante Benedetto” presso la Corte dei sapori sempre al fianco della Rocca di Cento.
L’organico. Questo è l’organico della formazione biancorossa affidata a coach Mecacci. Esterni: Yankiel Moreno, Alessandro Paesano, Nicolas Morici, Ennio Leonzio, Niccolò Venturoli. Guardia-ala: Alex Ranuzzi. Ali-pivot: Marco Fallucca, Emanuele Rossi, Donato Vitale.
Gli Under: Giacomo Manzi, Francesco Roncarati e Matteo Vannini. —
Simone Gagliardi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI