Vicari, grido d’allarme verso Cagliari. Il centrale assente anche ieri

Alla ripresa degli allenamenti il difensore ha saltato la seduta come già sabato la partitella. Defaticante per Reca e Kurtic D’Alessandro è già in palestra

ferrara. Ripresa degli allenamenti, ieri pomeriggio al Centro, per la Spal. I biancazzurri hanno così iniziato la settimana di lavoro che conduce alla partita di domenica alle 15 a Cagliari. Palestra, riscaldamento in campo, poi tutti sul terreno più lontano, causa concimatura di quello adiacente al sintetico del “Fabbri”. È subito balzata agli occhi l’assenza di Vicari. Il difensore già sabato scorso non aveva partecipato alla partitella contro la Primavera. A questo punto è evidente che c’è un allarme, e che il centrale deve essere considerato a rischio per Cagliari. Si tratta di capire la natura del problema, probabilmente muscolare.

di francesco out


In Sardegna (oltre allo squalificato Strefezza) non ci sarà Di Francesco, in fase di recupero dallo stiramento patito contro il Lecce, e che ieri a sua volta non si è visto in campo. Tra i giocatori di rientro dagli impegni con le proprie Nazionali, Cionek era in gruppo (non essendo stato impiegato con la Polonia), mentre Reca (Polonia) e Kurtic (Slovenia) - che avevano giocato - hanno svolto un defaticante.

ipotesi

Durante l’iniziale partitella “a tema”, Felipe (che nel fine settimana aveva accusato un po’ di febbre) ha sostenuto un lavoro personalizzato insieme a Salamon, con quest’ultimo che poi si è diretto in palestra dove c’era anche D’Alessandro, che ha già iniziato la riabilitazione dopo l’intervento al crociato. Se Vicari non dovesse recuperare per Cagliari, la formazione potrebbe essere:

Berisha; Sala, Cionek, Tomovic, Igor, Reca; Missiroli, Valdifiori, Kurtic; Petagna, Floccari. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.