ferrara. Meglio non poteva ripartire il percorso della Primavera biancazzurra di mister Giuseppe Scurto, che dopo tre mesi di stop si è ripresentata con una cinquina esterna maturata sul campo del modesto Frosinone nel secondo turno di Coppa Italia. Pass staccato per gli ottavi della competizione contro l’Empoli (3 febbraio) e testa ora proiettata al doppio impegno di campionato della prossima settimana contro Roma (a Ferrara) e Milan (in trasferta): al “G.B. Fabbri” si giocherà lunedì pomeriggio alle 15, mentre contro i rossoneri il successivo sabato mattina. In questo momento con Moro e Seck spesso coinvolti con la prima squadra, la rosa di Scurto necessiterebbe perlomeno di un rinforzo di spessore nel reparto offensivo: Ludergnani e i suoi stretti collaboratori restano vigili sul mercato consapevoli della necessità.
I RAGAZZI
Pare poi che l’estone Tunjov rimarrà nella rosa della Primavera per aumentare il tasso qualitativo e fisico del centrocampo: il giovane non ha trovato particolare gloria nella squadra di Marino (con Semplici e Di Biagio aveva avuto spazio) e piuttosto che mandarlo in prestito in una serie C la Spal preferisce tenerlo in via Copparo con la comunque formativa vetrina del campionato di Primavera 1.
Tunjov è stato protagonista della partita di Frosinone così come il boliviano Jaume Cuellar che si è espresso così:
«Il calcio ci è mancato tantissimo. Allenarsi senza saper di poter giocare una partita non è stato facile ma abbiamo sempre avuto le motivazioni giuste. Siamo pronti per affrontare il nostro percorso, la squadra è unita e tutti aspettano il proprio momento. I tifosi boliviani che mi hanno seguito nella diretta della partita? Ringrazio veramente tutti per il sostegno, grazie mille!».
I SENTIMENTI
Diverse opinioni sono arrivate anche da mister Scurto: «Non giocare per tre mesi è stato molto penalizzante per i ragazzi. Ora siamo felici di esser ripartiti con spirito e piglio giusti. La nostra rosa? Andremo incontro a quattro mesi pieni di partite ravvicinate, ci sarà bisogno che tutti si facciano trovare pronti quando chiamati in causa». L’allenatore spallino lunedì ritroverà i colori giallorossi, da lui indossati nel suo passato da calciatore: «Sarà una partita sicuramente emozionante per me visto che giocheremo contro la Roma. Tra l’altro mister De Rossi (il papà di Daniele; ndr) è stato l’allenatore che mi fece esordire in Primavera ed è una di quelle persone di quell’ambiente a cui sono molto legato. Proveremo a fare una grande partita contro la squadra a mio avviso favorita per la vittoria dello scudetto: fin qui le hanno vinte tutte segnando anche tanti gol per cui ci vorrà una grande prova da parte di tutti». —
A.D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA