La Supercoppa ’21 al via subito col botto Derby Tramec-Top Secret

La nuova stagione partirà il 12 settembre alle 17 a Cento Ed è James contro Mayfield: un debutto già ricco di interesse 

FERRARA. L’edizione 2021 della Supercoppa di Serie A2 partirà col botto: alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento, domenica 12 settembre (ore 17), andrà infatti in scena il derby fra Tramec Cento e Top Secret, prima sfida ufficiale della nuova stagione. Assieme alle due formazioni di casa nostra, nel girone Rosso ci saranno pure Ravenna e Forlì.

il duello


Tramec contro Top Secret, sarà una sfida tutta da gustare, con l’auspicio di avere una degna cornice di pubblico. Ferrara ha modificato cinque decimi del roster dell’anno passato; Cento, ancora in attesa del lungo straniero (non sarà l’ex Chieti Sorokas, destinato alla massima serie a Varese), ha mantenuto l’importante ossatura dell’anno passato, aggiungendo giocatori del calibro di Tomassini, Christian James, Zilli e Dellosto. Ci sarà ovviamente la curiosità di vedere il duello fra il neo biancazzurro Mayfield e James, come del resto Petrovic e Dellosto dovranno restare attenti a non sbagliare panchina: il primo l’anno passato era alla corte del coach Mecacci, ora sarà uno dei punti di forza del nuovo Kleb.

Dellosto, dopo i mesi in biancazzurro, da poco è diventato un nuovo giocatore di Cento. Altra curiosità: nella città del Guercino hanno cercato Giovanni Vildera, che poi ha firmato per la Top Secret. Insomma, spettacolo assicurato.

Le altre giornate. Mercoledì 15 settembre la Top Secret ospiterà Ravenna (Cento sarà di scena a Forlì), mentre domenica 19 Fantoni e compagni saranno di scena all’Unieuro Arena di Forlì contro la compagine di coach Dell’Agnello, mentre la Tramec sarà impegnata a Ravenna.

il pass

Accedono alla Final Eight 2021 le sette squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. Nel caso in cui la società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2021 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi. La Final Eight si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre, in sede da definire.

Domenica 3 ottobre, poi, prenderà il via il campionato 2021/2022. —

Lorenzo Montanari

© RIPRODUZIONE RISERVATA