Contenuto riservato agli abbonati

Spal-Monza, da domani via alla prevendita per la partitissima del Mazza


Ecco tutte le regole Covid per l'ingresso al match di sabato: disponibili solo 3.825 posti. E mister Pep Clotet ritrova i Nazionali per il Monza: da Riva e Colombo al Centro dopo le gare con gli azzurrini

FERRARA. Cresce sempre più l’attesa per il ritorno in campo della Spal, nel big match di sabato pomeriggio (ore 14) contro il Monza. La squadra biancazzurra tornerà in campo stamattina alle ore 10 agli ordini di mister Clotet. Che confermerà anche per domani il medesimo orario d’allenamento. La rifinitura di venerdì, invece, è prevista nel cuore del pomeriggio (ore 17). Per quanto riguarda i singoli, non c’è nessun problema per Capradossi e D’Orazio: il difensore ex Spezia e l’esterno offensivo (già titolare col Pordenone) avevano saltato precauzionalmente la partita amichevole di domenica pomeriggio contro il Rimini, ma tra ieri e oggi la loro posizione dentro il gruppo è stata ed è cosa certa. Jacopo Da Riva e Lorenzo Colombo (decisivo), invece, sono rientrati a Ferrara nella tarda serata di ieri dopo l’appuntamento di Vicenza con la gara di qualificazione a Euro2023 dell’Under 21 di Nicolato. Saranno entrambi abili e arruolabili per il Monza.

Giungerà invece in città soltanto giovedì – con rientro in gruppo alla vigilia – l’islandese Ellertsson (stasera la sua Nazionale maggiore contro la Germania). In questi giorni l’allenatore spagnolo dei biancazzurrri ha lavorato per rendere ancor più duttile ed elastica la proposta tattica della Spal. Contro il Monza, tuttavia, non vi sono motivi per non ripartire dal 4-2-3-1. Con tante conferme nella formazione iniziale rispetto all’ultima vittoriosa gara col Pordenone.


biglietti

La partenza della prevendita libera per il match di sabato, per aggiornamenti tecnici, è slittata a domani alle ore 11 anziché oggi. Le norme vigenti governative in materia di prevenzione alla pandemia contro il Covid-19 limitano la capienza del Mazza al 50% del totale attualmente disponibile, ovvero 3.825 posti. L’accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass, a partire dai maggiori di 12 anni, in formato digitale o cartaceo. Nel caso in cui, al momento dell’ingresso all’impianto, non si fosse in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa, non sarà possibile ottenere il rimborso del biglietto. Sarà possibile acquistare i tagliandi online sul sito di Vivaticket; presso i punti vendita Vivaticket;presso la biglietteria del “Mazza” il giorno della partita dalle ore 11 a fine primo tempo. La società consiglia vivamente l’acquisto dei tagliandi in prevendita o di recarsi con largo anticipo ad acquistare i tagliandi d’ingresso ai botteghini dello stadio per evitare assembramenti.

situazione

Il campionato di Serie B ripartirà venerdì alle 20.30 con l’anticipo della terza giornata tra Benevento e Lecce. Sabato alle 14, invece, oltre a Spal-Monza si giocheranno Alessandria-Brescia, Como-Ascoli e Frosinone-Perugia. Alle 16.15 in campo Ternana-Pisa e alle 18.30 Crotone-Reggina. Tre i match in programma domenica: Cosenza-Vicenza (ore 14), Cremonese-Cittadella (16.15) e Pordenone-Parma (20.30). Questa la classifica: Brescia 6; Cittadella 6; Pisa 6; Ascoli 6; Frosinone 4; Parma 4; Reggina 4; Monza 4; Spal 3; Cremonese 3; Benevento 3; Perugia 3; Como 2; Crotone 1; Lecce 1; Alessandria 0; Ternana 0; Vicenza 0; Cosenza 0; Pordenone 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA