Comacchio Half Marathon: evento programmato per il prossimo 7 maggio

comacchio. Per la prima volta, il prossimo 7 maggio 2022, Comacchio ospiterà la Mezza Maratona: un evento importante, che richiamerà atleti da tutta Italia e dall’estero, in grado di valorizzare il territorio di Comacchio, dei suoi lidi e del Parco Regionale del Delta del Po.

prima volta


Un modo nuovo anche per sostenere il settore turismo e le attività locali, che contribuirà a far conoscere un territorio unico, affascinante, ricco di storia e con una natura che soltanto qui si può trovare.

Al fine di illustrare i contenuti della già attesissima manifestazione sportiva, domani alle 10.30 a Palazzo Bellini avrà luogo una conferenza che vedrà gli interventi di Emanuele Mari (assessore allo Sport e al Turismo), Patrizia Guidi (presidente Po Delta Tourism Srl) e Massimo Corà (Atletica Corriferrara). Coordinerà Roberto Cantagalli, dirigente Settore I. Sarà inoltre presene Laura Fogli, ex maratoneta campionessa italiana e simbolo sportivo di Comacchio.

e il mura trail a ferrara

Intanto, venerdì 3 dicembre a Ferrara verrà presentata la manifestazione podistica Mura Trail, che si svolgerà sulle Mura Estensi della città e che riprende la storica manifestazione campestre Mura Cross.

Mura Trail è organizzata dall’Asd Doro, sotto l'egida di Uisp Ferrara, con la collaborazione di Sport e Salute Ferrara e della Regione Emilia-Romagna, e prevede una camminata, una corsa agonistica e una mini-competitiva riservata ai bambini.

La manifestazione vanta patrocini di particolare pregio quali Comune di Ferrara, Sport e Salute, Ausl Ferrara, Coni Regionale Emilia-Romagna, Avis Provinciale e Comunale di Ferrara e Associazione Nazionale Atleti Azzurri d'Italia - sezione di Ferrara.

Alla presentazione interverranno i rappresentanti di tutte le realtà che collaborano alla realizzazione dell'iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA