Le ferraresi Peanuts e Bulls sono partite alla grande

ferrara. Si è giocata la prima giornata di campionato di Serie A di tchoukball della stagione 2021/2022. Le due ferraresi, Peanuts e Bulls, hanno affrontato le compagini Forlì No-Stop ed Empoli White Wallers. La prima partita della giornata ha visto i Ferrara Bulls affrontare la compagine forlivese: i padroni di casa sono entrati in campo concentrati dal primo minuto con l'obiettivo di imporre i propri ritmi di gioco, dilagando sin dal primo tempo per concludere con il risultato schiacciante di 75-20.

La seconda partita vedeva la seconda squadra ferrarese, i Ferrara Peanuts, contendere i due punti in palio con Empoli White Wallers. Entrambe le squadre presentavano qualche defezione, la squadra di casa ha impiegato alcuni minuti per assestarsi e conseguentemente staccare gli avversari, mantenendo poi il vantaggio maturato. Al termine del match il tabellone recitava il punteggio di 53-39.


Terzo match di giornata tra Bulls e Wallers, con la squadra ferrarese che non perde tempo e fin dai primi minuti si porta in vantaggio, concludendo il match per 71-30. Ultima partita di giornata tra Peanuts e Forlì, quasi un derby per la qualità delle sfide giocate tra le due squadre negli ultimi anni. Dopo un primo tempo molto tirato, nel secondo i giovani ferraresi prendono il largo concludendo poi il match per 53-36.

Entrambe le squadre estensi concludono quindi la prima giornata a punteggio pieno, in attesa delle partite del 12 dicembre con Caronno Spartans e Rovello Sgavisc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA