Primaro e Buontemponi proseguono la grande fuga Monticelli, buon pareggio

Battistrada avanti a passo sicuro I biancoverdi conquistano il terzo risultato utile consecutivo L’Ugo Costa rinvia: Guercino e Chiesanuova si avvicinano

ferrara. L’ultimo fine settimana di novembre ha regalato la solita bancarella d’emozioni nel panorama del calcio amatoriale ferrarese, con il doppio campionato a 11 gestito dalla Superlega che ha visto lo svolgimento dell’ottava giornata del girone d’andata.

GIRONE EST


Partiamo come solito con la panoramica dalla zona Est della provincia estense, dove la grande fuga tra Primaro e Buontemponi prosegue senza sosta e a ritmi forsennati: entrambe le squadre sono fin qui imbattute nel loro percorso.

La capolista biancoverde è andata a imporsi (1-2) sul campo dell’Happy Pizza Gualdo/Montesanto, mentre la Buontemponi ha letteralmente strapazzato il Portoverrara con un rotondo 5-1.

Insediata al terzo posto c’è la realtà ostellatese del Rovereto/Medelana, reduce dall’1-3 di Villanova contro un Sea Officina ora superato anche dal Corlo, abile nell’espugnare Formignana – casa del Saf Brazzolo – con il punteggio di 1-2 e la rete del solito Patracchini.

Pareggio ricco di gol tra Saletta Logistica Magazzini e Monticelli (2-2) con gli ospiti che hanno così trovato la continuità del terzo risultato utile consecutivo nonostante l’ancora penultimo posto occupato in una classifica che dovrà aggiornarsi non appena diversi recuperi saranno finalmente giocati.

Non ultimo quello tra l’Iloma Final di Rero e il Cologna: match rinviato precauzionalmente a metà gennaio.

GIRONE OVEST

Nell’altro raggruppamento l’unica gara posticipata è stata quella tra il Reno Molinella e la capolista Ugo Costa.

Classifica dunque accorciata simbolicamente dal Guercino, vittorioso di misura e con poco agio (0-1) contro il fanalino di coda Drink Team Gallo. Ma soprattutto dal Chiesanuova che invece ha dominato il big match disputato contro gli Amatori Reno Centese (3-0).

Nella zona alta della graduatoria si registra la frenata del Buonacompra, caduto (2-1) in territorio bolognese contro il Bernardi Boschi.

Pareggio divertente tra Ferioli Dodici Morelli e Nonno Socrate (2-2) e segno “ics” anche nel piccolo campo di Corporeno tra il Gs e il Coronella (1-1).

CALCIO A 7

Report dettagliato anche per quanto concerne la nuova disciplina proposta dalla Superlega nei campi fissi di Ferrara Via Arginone e Volania.

L’altra sera si sono giocate tra sfide: i Witelloni di Lagosanto hanno battuto (0-3) i codigoresi della Polisportiva Capitello, il Rovereto/Medelana ha dilagato (8-1) sul Volania, infine ecco anche la vittoria della Cooperativa San Pietro Comacchio (1-3) contro il Gherardi.

Soltanto questa sera, intanto, si completerà il quinto turno, con il Korova Milk Bar che ottenendo i tre punti da pronostico con l’ultima della classe (Dinamica Dribbling) potrebbe rimanere in scia dei Witelloni in fuga.

A.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA