Dordei dà forza alle ambizioni del Sama «Costruiti per arrivare nei primi quattro posti»

Il giocatore portuense è rientrato in campo domenica dopo un lungo infortunio: «Per me è stato un nuovo inizio»

PORTOMAGGIORE. Tre a zero e un calcio alla sfortuna. Nel Sama vittorioso sul Savigliano, in casa, domenica scorsa c’è stato anche il ritorno in campo di Alessandro Dordei. Forse il pezzo più pregiato del mercato estivo gialloblù.

Dordei, come sta?


«Adesso sto bene – racconta il 32enne giocatore tornato al Sama dopo la stagione 2016/17 – potrei naturalmente stare ancora meglio però sono contento. Tra l’altro, sono rientrato da titolare giusto quattro mesi esatti dopo l’operazione. Devo ringraziare i medici di Modena e l’equipe che ha seguito la mia riabilitazione qua a Portomaggiore: di solito per infortuni del genere servono 6 mesi per tornare a giocare».

Una partita particolare per lei...

«Ho provato davvero tanta emozione, sembrava la mia prima partita in carriera. È un nuovo inizio, un punto zero. Poi la partita è andata bene, grazie a Govoni e a Leoni che sono stati bravi a gestire i palloni per i miei attacchi. In una partita comunque direi dominata anche perché l’avversario era forse in difficoltà di suo».

Il Sama senza Dordei si è issato al sesto posto nel girone di andata. Nel ritorno, con Dordei, dove potrà arrivare?

«Spero almeno di conservare questo sesto posto. Poi confido che possiamo andare ancora più su. La sincerità è la mia arma più forte, lo sanno tutti e nei colloqui che faccio spesso con l’allenatore Marco Marzola lo dico spesso: finora non è andata male, anzi è proprio andata bene visti tutti i problemi che abbiamo incontrato. Forse ci è mancata un po’di “cattiveria” in mezzo al campo e per questo penso di poter dare una mano. Io credo che questo Sama sia stato costruito per stare nei primi quattro posti. Possiamo dare fastidio a tutti gli avversari e arrivare fino in fondo dimostrando quello che valiamo».

Controprova già sabato sera, nell’anticipo a Montecchio Maggiore: la squadra di casa è quella che precede il Sama in classifica.

Classifica: Pineto ** 32; Med Store Macerata *31; Grottazzolina ** 29; Prata Pordenone *29; Montecchio Maggiore 26; Sama Portomaggiore 23; San Donà *18; Belluno *17; Fano *16; Garlasco *16; Savigliano 13; Torino 11; Geetit Bologna 11; Brugherio 4 (* partite da recuperare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA