Tramec di nuovo al completo Va preparato un ciclo terribile di quattro partite ravvicinate

Il Covid ormai è dimenticato, la squadra lavora normalmente Ufficializzate le nuove date: il 19 con Chieti, il 23 a Verona, il 26 con Chiusi, il 30 a Latina

cento. La Tramec è tornata finalmente in palestra a ranghi completi. La sbornia degli ultimi contagi è ormai passata. Da alcuni giorni i biancorossi, tutti insieme nessuno escluso, sono al lavoro per preparare dieci giorni di fuoco tra calendario originale e recuperi, le cui date sono state ufficializzate ieri anche dalla società. L'effetto Covid e successiva quarantena vanno messi in fretta nel dimenticatoio perché il campionato non aspetta più.

tour de force


Volenti o no si torna a fare il sul serio. Con gli allenamenti per recuperare in fretta la condizione. Con le partite, una dietro l'altra. Senza soste. Il tour de force si apre mercoledì 19 gennaio con il primo dei due recuperi: alle 20.30 la Tramec riceverà alla "Milwaukee Dinelli Arena" il Basket Chieti, match rinviato una prima volta causa Covid sponda Chieti ed una seconda per indisponibilità sempre per Covid di entrambe le squadre ancora in quarantena.

Dopo il primo recupero infrasettimanale si torna alla normalità del calendario originale con la difficile trasferta di Verona domenica 23 gennaio alle 18. Appena tre giorni ed è nuovamente ora di tornare in campo, in casa a Cento contro Chiusi mercoledì 26 gennaio alle 20.30 per chiudere definitivamente il girone di andata. Il 30 gennaio la trasferta di Latina chiuderà un ciclo terribilmente ravvicinato di partite che in casa Tramec si spera possa fruttare punti preziosi per consolidare o addirittura migliorare una classifica fin qui oltre le aspettative.

coppa italia

I due recuperi della Tramec saranno decisivi anche per la lotta alle finali di Coppa Italia in programma a Marzo. Saranno ammesse solo le prime quattro squadre classificate di ogni girone alla fine dell'andata. La Tramec di Mecacci deve assolutamente vincere le due partite contro Chieti e Chiusi, ma può anche non essere sufficiente: la lotta comprende infatti anche la Top Secret Ferrara che in classifica precede la Tramec con scontro diretto a favore, e San Severo che al pari della Tramec deve recuperare una partita.

Simone Gagliardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA