Una panca speciale per il Cus Domani la cerimonia di consegna

L’attrezzatura servirà da subito ad Azzurra Bovina, atleta di punta della squadra di pesistica e che detiene il record nazionale nella categoria juniores -67 kg

ferrara. Domani, con inizio alle 17, al Cus 2 di Via Liuzzo, si terrà una breve ma importante e significativa cerimonia per la consegna di una panca speciale per parapowerlifting alla sezione di specialità del Cus Ferrara.

L’attrezzatura servirà fin da subito ad Azzurra Bovina, classe 2004, atleta di punta della squadra di pesistica e prima atleta ad intraprendere un percorso di sollevamento pesi paralimpico.


il percorso

Azzurra Bovina - che nell’occasione sarà presente unitamente al suo tecnico Luca Salani - ha preso parte alle varie competizioni del calendario agonistico, tra cui le “finali assolute nazionali” e la “Coppa italia di parapowerlifting”, conquistando in entrambe le manifestazioni il primo posto nella categoria Juniores ed il secondo in classifica assoluta, e facendo anche registrare nelle due competizioni il record italiano Juniores di categoria (-67kg), migliorando ogni volta la sua prestazione: quindi, i suoi sono stati risultati di sicura eccellenza.

Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno dello sponsor T-Per ed al Cip-Casp, che saranno a loro volta presenti domani pomeriggio con i propri rappresentanti.

le presenze

Assieme ai vertici del Cus Ferrara - in particolare con Luca Lunghi, responsabile nel Consiglio Direttivo dell’attività Paralimpica cussina - saranno anche presenti l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Andrea Maggi, ed il delegato Coni Ruggero Tosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA